0
0,00 
Mini Cart
  • Carrello vuoto

    Non ci sono prodotti nel carrello.

In questo documento descriiviamo le condizioni di vendita applicate dal nostro store, al fine di rendere più sicura, chiara e piacevole la tua esperienza.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO E GARANZIE

Tutti i prodotti presentati sul sito sono descritti dettagliatamente all’interno delle schede prodotto. In relazione alle diversità di resa dei software di navigazione internet e di ciascun monitor, il Fornitore non potrà esser ritenuto responsabile di eventuali imprecisioni riguardanti le immagini di riferimento dei prodotti. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.
Tutti i prodotti commercializzati dal Fornitore appartengono ad un elevato standard qualitativo, le eventuali garanzie previste legalmente sono fornite direttamente dalle case produttrici. Di conseguenza, le normative di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono le medesime indicate dal produttore sulle confezioni dei prodotti.
Il Fornitore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

Le immagini mostrate, si intendono a puro scopo dimostrativo, le confezioni potrebbero variare senza preavviso direttamente dal produttore.

PREZZO DI VENDITA

I prezzi dei prodotti applicati sono quelli evidenziati nella conferma d’ordine inviata via mail. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo Tutti i prezzi di vendita riportati nel Sito si intendono comprensivi di IVA ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico dell’acquirente se applicabili. La spesa del Cliente consisterà esclusivamente nel calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

VALIDITA’ DEI PREZZI E CONFERMA D’ODINE VIA EMAIL

I prezzi dei prodotti applicati sono quelli evidenziati nella conferma d’ordine inviata via mail. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Responsabilità

 ll Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi dovuti a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema ed altri eventi similari che impedissero, in tutto od in parte, di dare corretta esecuzione del contratto nei tempi concordati. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi derivati dalla mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Il Cliente avrà diritto unicamente al rimborso del prezzo già corrisposto.
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei dieci giorni successivi alla consegna dei prodotti. Il Cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.).

Evasione degli ordini

l Fornitore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Fornitore si impegna a informare tempestivamente il Cliente ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al Cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta.

Il Fornitore si impegna ad evadere, entro 3/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, l’ordine del Cliente nei limiti degli stock presenti a magazzino. Qualora uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, il Fornitore si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente, ed a concordare con lo stesso l’eventualità di una spedizione parziale. La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco all’indirizzo mail: servizioclienti@musishop.it , oppure tramite pec all’indirizzo: spinellipetgarden@pec.it.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI e CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

Il contratto si potrà considerare concluso quando il Cliente:

– avrà compilato la scheda digitale contenente i propri dati identificativi. Il Cliente elegge a domicilio il luogo indicato nella scheda d’ordine; dovranno essere presenti : il numero civico, il codice di avviamento postale della zona, il nominativo od il numero riportati sul campanello, il numero di telefono ove il Cliente possa essere contattato. Con l’inserimento del numero telefonico e dell’indirizzo di posta elettronica, il Cliente accetta l’utilizzo di tali mezzi di comunicazione da parte del Fornitore e dei suoi collaboratori. Prima della conferma definitiva dell’ordine il Cliente potrà verificare ulteriormente la correttezza dei dati inseriti visualizzando la pagina d’ordine.

– avrà selezionato il tipo di pagamento che desidera adottare.

– avrà inviato l’ordine al Fornitore tramite posta elettronica. L’invio dell’ordine sottintende la conoscenza e l’accettazione completa delle condizioni di vendita.

L’ordine si intende accettato dal Fornitore all’atto della spedizione della merce. Il Cliente è tenuto ad inserire nella scheda solo e solamente i propri dati anagrafici ed i propri riferimenti telefonici ed elettronici; non potrà pertanto inserire dati di terze persone né, tanto meno, dati falsi e/o di fantasia. Non potranno essere accettati ordini emessi da minori. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse dei Clienti, e si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine.

CONFERMA D’ORDINE

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Qualora non ricevesse la conferma d’ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d’ordine e sarebbe consigliabile contattare il Fornitore all’indirizzo email: servizioclienti@musishop.it  per verificare che l’ordine sia arrivato.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione ammontano a 5.90 € per ciascuna spedizione standard il cui importo sia inferiore a 79,00 €. Il costo verrà aggiunto all’importo dell’ordine. Il Cliente avrà quindi la possibilità di verificare l’ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d’acquisto.
Al momento dell’inserimento del CAP il sito valuterà automaticamente se si rientra nelle zone disagiate alla quale il costo ammonta a 7,90€.

ZONE DISAGIATE

Le spese di spedizione per le zone disagiate ammontano a 7,90 €. Per le zone disagiate non è prevista la spedizione gratuita.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Carta di credito (Visa e Mastercard). Il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, entrando in contatto con la connessione protetta del Server Sicuro della Banca, che utilizza il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Nessuno oltre l’Istituto di Credito, che verifica la validità dei dati, può venire a conoscenza dei codici della carta di credito utilizzata dal Cliente. In nessuna fase dell’acquisto il Fornitore viene a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente essendo questi dati trasmessi direttamente, tramite la connessione protetta, all’Istituto di Credito.

PayPal. Mediante questo sistema è possibile effettuare pagamenti digitali e trasferimenti di denaro tramite Internet. Le transazioni vengono effettuate senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.

Bonifico bancario. Il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, tramite l’home banking della banca del Cliente, secondo le modalità abituali di ciascun Istituto di Credito. Trascorse 48H dalla data di ricezione della conferma d’ordine via email, se non avviene l’accredito del bonifico bancario, Spinelli Pet Garden S.r.l  provvederà ad annullare l’ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Le merci verranno consegnate su tutto il territorio italiano, isole comprese, tramite Corriere SDA o GLS. La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella scheda d’ordine. Eventuali ritardi occorsi durante il trasporto non saranno responsabilità del Fornitore e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento, se non per quanto previsto dall’art. 54 D.lvo 206/05. Non si effettuano consegne al piano.

  • Evasione dell’ordine
    Evaderemo il tuo ordine in 3/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo direttamente e concorderemo con te l’eventualità di una spedizione parziale.
  • Spedizione
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la merce al Corriere. Quando la merce viene ritirata dal corriere viene emesso un tracking, lo stesso viene inoltrato al cliente. Cliccando sul tracking escono tutti i dati relativi al trasporto e sullo stato avanzamento dello stesso. Fino all’avvenuta consegna in mano del diretto interessato, indicato nell’ordine. Attenzione: La consegna avviene durante la giornata lavorativa. NON è possibile prevedere l’orario di consegna né conoscere il numero di telefono del trasportatore in consegna. I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi, escluso il sabato e i festivi, nella maggior parte delle località italiane. Si fa eccezione in quei casi di forza maggiore o zone poco servite (tipo isole); dove i tempi si possono allungare di un giorno. Eventuali ritardi imputabili al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.
  • Consegna
    La tua merce verrà consegnata in orario d’ufficio, all’indirizzo che avrai indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere un orario preciso di consegna, ti consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricordati di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della tua zona e il nominativo che ci avrai indicato dovrà coincidere con quello riportato sul citofono. Quando ritiri la merce, controlla sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli che ti vengono consegnati risultino integri!
  • Mancato Ritiro
    Se però al momento della consegna tu o il tuo incaricato foste assenti, il Corriere Espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il Corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per 2 giorni. Se non provvederai a ritirare la merce entro i 2 giorni, ci vedremo costretti ad addebitarti i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.

ASSISTENZA POST VENDITA

Qualora il Cliente riscontrasse delle problematiche relative ad un prodotto acquistato, potrà richiedere l’assistenza inviando al Fornitore una mail, che descriva il problema, all’indirizzo info@musishop.it  Il Servizio di Assistenza Post Vendita del Fornitore risponderà al Cliente entro 24 ore lavorative e lo aiuterà a risolvere il problema.

RESTITUZIONE DELLA MERCE E DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal decreto legislativo n. 206/2005, il Cliente che non si ritenga soddisfatto del prodotto ricevuto, può esercitare il diritto di recesso, senza penale e senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Pur non previsto dalla legge, saremo comunque grati ai nostri Clienti se vorranno fornirci una breve spiegazione dei motivi del recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:

inviare a Spinelli Pet Garden S.r.l , entro i 14 giorni lavorativi tramite comunicazione scritta, in cui si specifica la volontà di recedere dall’acquisto; i prodotti la quale si intende esercitare il diritto di recesso (allegando la copia dell’ordine e le coordinate bancarie del conto su cui andrà effettuato il rimborso. Rispedire i prodotti entro i 14 giorni dalla data di comunicazione, a spese proprie, la merce integra in ogni sua parte, non utilizzata e completa degli imballi originali.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integramente a carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Il fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

A seguito della ricezione la merce resa sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la merce è integra ed il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, il fornitore procederò ad effettuare il rimborso. Spinelli Pet Garden S.r.l si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro i 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a meno che il fornitore non accerti:

– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale.

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …).

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dal Fornitore.

Nel caso in cui il cliente ricevesse merce deteriorata o danneggiata Spinelli Pet Garden S.r.l rimborserà comunque il prodotto, ma la prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui l’acquisto della merce sia stato effettuato presso il punto vendita, poiché in tal caso la transazione viene conclusa al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il responsabile del punto vendita.

INFORMAZIONI A TUTELA DELLA PRIVACY

Spinelli Pet Garden S.r.l., ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003 recante disposizioni a “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, La informa di quanto segue:

I dati da Lei forniti (in prosieguo i “Dati”) nelle apposite rubriche del Sito, potranno formare oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione (“il Trattamento”), nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza.

I Dati saranno trattati per le finalità di seguito indicate, anche connesse e strumentali all’attività di Spinelli Pet Garden S.r.l., in particolare: attività contabili, fiscali, commerciali e amministrative.

Eventuali attività di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario ed informativo, attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi saranno svolte solo se esplicitamente indicato nella scheda di registrazione.

In relazione alle indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Società titolare del trattamento dei dati è la stessa Spinelli Pet Garden S.r.l. – Via Bonifica, 73, 84018 Scafati – Salerno (SA).

I Dati potranno essere comunicati, per le finalità di Trattamento sopra elencate, a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati da Spinelli Pet Garden S.r.l. per fornire servizi elaborativi, strumentali o di supporto a quelli di Spinelli Pet Garden S.r.l., in particolare: società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari e finanziari, periti, consulenti, legali, organismi associativi, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca.

Potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, a Spinelli Pet Garden S.r.l. Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici di Spinelli Pet Garden S.r.l. I Dati potranno essere trasferiti all’estero.

Spinelli Pet Garden S.r.l. la informa altresì che, in relazione al predetto Trattamento, lei potrà esercitare i diritti previsti dalla legge, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i Suoi dati personali registrati, ottenerne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione, opporsi a trattamenti di dati illegittimi o effettuati per fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendite dirette, comunicazione commerciale interattiva.

Parte di queste modifiche potranno essere effettuate attraverso questa stessa scheda di registrazione on line. Per modifiche non consentite on line potrà rivolgersi a Spinelli Pet Garden S.r.l. – Via Bonifica, 73, 84018 Scafati – Salerno (SA).

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Salerno.